Regione Lombardia ha varato un pacchetto di misure a supporto degli investimenti delle PMI, MID CAP e Grandi Imprese in Lombardia.

La misura denominata Linea Green, con una dotazione finanziaria di 65 milioni di euro, si propone di agevolare l’attivazione di investimenti dedicati all’efficientamento energetico degli impianti produttivi delle imprese per favorire la diminuzione dell’impatto ambientale dei propri sistemi produttivi, sia attraverso la riduzione dei consumi energetici sia attraverso il recupero di energia e/o la cattura dei gas serra dai cicli produttivi.

Di seguito i dettagli:

LineaGreenLom

In fase di domanda deve essere presentata una diagnosi energetica che deve essere redatta da un E G E in conformità alla norma UNI EN 16247 e deve individuare gli interventi o le soluzioni impiantistiche da implementare e oggetto del Progetto, che devono trovare riscontro negli investimenti e nelle relative voci di spesa.

Sinergia Consulting è il partner giusto per te! Con i suoi E G E certificati potrà redigere la diagnosi energetica necessaria alla presentazione della domanda.

Contattaci!

crossmenu