BLOG

2 Agosto 2024

ELETTRIVORI: APERTURA PORTALE CSEA – SESSIONE SUPPLETIVA

Dopo la pubblicazione a metà luglio del decreto MASE che ha chiarito gli ultimi punti sulle green conditionality, l’ARERA ha già pubblicato la delibera con la quale ha indicato alla CSEA gli estremi per l’apertura del portale in sessione suppletiva.

Dal 5 agosto al 10 settembre sarà quindi possibile presentare le pratiche sul portale CSEA al fine di ottenere il beneficio che in via straordinaria sarà riconosciuto a partire dal mese di gennaio 2024 compreso.

Inoltre, eccezionalmente per questa sessione suppletiva le aziende non dovranno riconoscere alla CSEA alcun contributo a copertura dei costi amministrativi.

Un aspetto molto importante è relativo al codice ATECO: nel caso in cui il codice ATECO prevalente della tua azienda non rientra tra quelli ammessi dalla CSEA (allegato 1 comunicazione commissione europea 2022/c 80/01), ma rientra il codice ATECO dell'attività che negli ultimi due anni ha maggiormente contribuito alla definizione del VAL pur non essendo il prevalente, la tua azienda potrebbe essere ammessa tra le imprese energivore.

Le tempistiche sono come al solito piuttosto ristrette e considerando anche che il periodo è facilmente caratterizzato da pause nella normale routine lavorativa, ricordiamo che Sinergia è a disposizione per qualsiasi chiarimento. 

Le ultime news dal mondo Sinergia

IL PUNTO SUL DECRETO TRANSIZIONE 5.0 

Il testo ufficiale del decreto attuativo per il piano […]

LEGGI L'ARTICOLO →
ELETTRIVORI: APERTURA PORTALE CSEA – SESSIONE SUPPLETIVA

Dopo la pubblicazione a metà luglio del decreto MASE […]

LEGGI L'ARTICOLO →
ELETTRIVORI: ECCO IL DECRETO MASE

A seguito del parere espresso da ARERA, è stato […]

LEGGI L'ARTICOLO →
crossmenu