BLOG

27 May 2022

IMPATTO TECNICO ECONOMICO SU INSTALLAZIONE OGGI DI UN NUOVO IMPIANTO FOTOVOLTAICO INDUSTRIALE

Oggi, visti i prezzi dell’energia, i tempi di rientro per investimenti in impianti fotovoltaici si sono abbassati notevolmente, arrivando, in molti casi anche sotto i 5 anni!!!

Al fine di trarre il massimo vantaggio da un impianto fotovoltaico, oltre al fabbisogno energetico da soddisfare, bisogna tener conto di altri fattori quali la radiazione solare, l’orientamento e l'inclinazione della copertura, eventuali suoi impedimenti, la latitudine del luogo di installazione, le condizioni climatiche e l'effetto di ombre tra i pannelli fotovoltaici. Infatti, nonostante installare un impianto fotovoltaico oggi sia più conveniente e redditizio rispetto a qualche mese fa, i rischi legati alla scelta di valutazione dei vari fattori sono molto alti.

Un altro aspetto da non sottovalutare è scelta del fornitore: è infatti importante conoscere la solidità e la sua capacità di adempiere al post impianto. Purtroppo non è così scontato che tutte le aziende che si propongono per fare impianti fotovoltaici abbiano una solidità tale da garantire la loro attività nel futuro.

Sinergia Consulting offre ai suoi clienti gli strumenti utili per valutare un corretto impianto ed un affidabile fornitore. Possiamo seguirvi nella scelta migliore riguardo la componentistica d’impianto, la modalità di connessione per la remunerazione dell’energia immessa in rete, il calcolo dei benefici e delle possibili agevolazioni fiscali oltre che per incentivi legati a bandi.

Contattaci per studi di fattibilità e analisi relative al tuo impianto fotovoltaico.

Le ultime news dal mondo Sinergia

IL PUNTO SUL DECRETO TRANSIZIONE 5.0 

Il testo ufficiale del decreto attuativo per il piano […]

READ THE ARTICLE→
ELETTRIVORI: APERTURA PORTALE CSEA – SESSIONE SUPPLETIVA

Dopo la pubblicazione a metà luglio del decreto MASE […]

READ THE ARTICLE→
ELETTRIVORI: ECCO IL DECRETO MASE

A seguito del parere espresso da ARERA, è stato […]

READ THE ARTICLE→
crossmenu