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18 Marzo 2024

Obbligo di Mobility Manager

Secondo il Decreto del 12 maggio 2021 tutte le aziende private e le pubbliche amministrazioni con più di 100 dipendenti ubicate in un Comune con popolazione superiore a 50.000 abitanti sono tenute ad adottare, entro il 31 dicembre di ogni anno, un Mobility Manager e un PSCL ovvero un Piano Spostamenti Casa-Lavoro del proprio personale dipendente per la riduzione dell’uso del mezzo di trasporto privato individuale. 

Il Mobility Manager deve avere funzioni di supporto professionale continuativo alle attività di decisione, pianificazione, programmazione, gestione e promozione di soluzioni ottimali di mobilità sostenibile. 

Sinergia Consulting potrebbe essere il Mobility Manager della tua azienda!

Il nostro servizio include:

  • Controllo degli obblighi di legge previsti annualmente
  • Implementazione del piano di monitoraggio
  • Redazione del Piano Spostamenti Casa-Lavoro
  • Condivisione delle best practice
  • Sviluppo del piano di miglioramento
  • Sostegno alla comunicazione vs stakeholder
  • Supporto di terza parte in caso di verifiche ispettive da parte delle autorità competenti

Sinergia Consulting è disponibile con i suoi esperti per approfondimenti e chiarimenti sulla tematica.

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